Gestione Estetica Italia srl

presenta

WWW.ESTETICASPECIALISTICA.IT
Il network esclusivo dei Beauty Specialist d’Italia

Stiamo creando il più prestigioso network d’Italia per dare spazio a pochi ed esclusivi specialisti della bellezza. Qui di seguito la presentazione dell’iniziativa e le opportunità che si apriranno a chi potrà diventare il “Beauty Specialist” della sua area operativa.

L’ESIGENZA IMPRENDITORIALE DEL CENTRO ESTETICO

 

Una soltanto: afflusso costante di nuova clientela. Per raggiungere lo scopo sono necessari  quattro principali elementi: immagine del Centro e dei suoi operatori, consistente e continuativa comunicazione al mercato, unici nel territorio a far parte del network, forte distinzione rispetto ai concorrenti.

Per poter sviluppare tale progetto sono necessarie figure professionali capaci e con grande conoscenza del settore estetico-professionale.

www.esteticaspecialistica.it è l’unico network del settore che si propone di sviluppare un progetto d’insieme scegliendo un unico Centro Estetico e Benessere in ogni territorio d’Italia, ricercando clienti a “margine di contribuzione ideale”, cioè senza praticare sconti di rilievo, quasi sempre contro-producenti.

www.esteticaspecialistica.it cresce

Il dominio di esteticaspecialistica.it è stato programmato oltre tre anni orsono. In tutto questo periodo ha ospitato EBAF (Alta Formazione Estetica e Benessere) e sono state eseguite moltissime operazioni (SEO e social network) per farlo rilevare facilmente dai motori di ricerca. Se si digitano le parole “estetica e specialistica”, oppure “specialisti in estetica”, termini molto comuni e ricercati, il sito esteticaspecialistica.it appare sempre nelle primissime posizioni.

L’unione (di esclusivisti) fa la forza

  • L’unione fa la forza, è vero, ma a condizione di essere l’unico in un territorio a far parte di tale aggregazione.
  • In esteticaspecialistica.it ogni Partner gode di ampia esclusiva. In città fino a 40.000 abitanti sarà l’unico a farne parte; se opera in un paese, anche quelli in un raggio di 8/15 km saranno di sua esclusiva; in città di più grandi dimensioni sarà sempre salvaguardato un bacino di utenza di almeno 50.000 abitanti.
  • Investire in comunicazione correttamente non è semplice per una piccola azienda, ma se centinaia di esse creano un budget comune, allora la forza diventerà prorompente.
  • I testi sacri del marketing recitano: <<la pubblicità deve essere continuativa altrimenti non crea ritorni; l’investimento deve essere almeno il 4/6% del giro d’affari globale; il messaggio deve essere pertinente con la propria mission e rivolgersi ai target che la possono condividere>>. È dunque necessaria l’azione da parte di persone/organizzazioni che sappiano interpretare al meglio le tecniche di marketing e siano specializzate in comunicazione settoriale (estetica professionale).
  • “L’unione fa la forza” significa anche creare soluzioni legate al “potere d’acquisto”, infatti i Partner, essendo in molti, potranno contare su creazioni di idee e materiali grafici personalizzati a prezzi inferiori a quelli di mercato; partecipare a corsi e convegni riducendo i costi; ottenere consulenze mirate a prezzi super-vantaggiosi, ecc.

Nessuno come esteticaspecialistica.it

Perché diventerà la voce più autorevole del panorama estetico-specialistico nazionale? Esteticaspecialistica.it, grazie alla sua organizzazione composta da grandi esperti e alla sinergia di tanti Centri Partner, godrà di consistenti budget per la sua comunicazione e per tutte le altre azioni necessarie a mettere in grande rilievo i suoi Partner.

La sua autorevolezza

Un aspetto essenziale per avere e mantenere il successo è l’autorevolezza. I Partner di esteticaspecialistica.it ne avranno da vendere grazie anche all’azione pubblicitaria continuativa riguardante il loro status specialistico;

Un costante afflusso di nuovi contatti consente di selezionare la clientela esistente eliminando quella parte di essa non propriamente contributiva e che non rispetta le regole (ritardi agli appuntamenti, conflittualità varie, ecc.). Tutto funzionerà meglio!

La sua dinamicità

Il sito sarà continuamente in movimento: novità, il blog super attivo, le slide (pubblicate anche in Youtube), il negozio online per vendere i Luxury Beauty Gift, tante pagine che presentano il Centro e la sua attività, le pagine nei social network ricche di informazioni, il dizionario dei termini estetici; le news settoriali, ecc.

Il collegamento con i social network (e non solo)

Il sito sarà ovviamente collegato ai principali social network, in particolare, le pagine di FB, Google, Instagram, Linkedin e Youtube diventeranno una voce autorevole nel panorama della bellezza e del benessere. Interverranno grandi professionisti dell’estetica, della medicina, del mondo olistico e del benessere psico-fisico.  i cosiddetti “siti terzi”, scelti da FB e da Google, conterranno spazi pubblicitari di esteticaspecialistica.it

È il Club in cui affluiscono tutti i follower di esteticaspecialistica.it. Ci si può iscrivere gratuitamente per ricevere informazioni speciali, partecipare a indagini di mercato, essere informati di tutte le iniziative e promozioni dei Beauty Specialist, ricevere proposte, avere mille informazioni sulla cute e su tutte le metodologie più innovative per combattere e/o prevenire  gli inestetismi e, sulla corretta nutrizione e su tanto altro ancora. BELLEZZACLUB disporrà di un portale molto esteso, collegato a es.it. Grazie ai continui e cospicui investimenti pubblicitari il Club crescerà sempre più di numero… tutti informati sulle qualità del Beauty Specialist della loro area.

Esteticaspecialistica.it non pubblicizzerà “estetica generale” ma Partner in grado di vantare specificità tecnica in linea con le richieste del mercato. Sono le specializzazioni che creano immagine, “passaparola mirato” e margini di contribuzione adeguati, non certamente l’estetica cosiddetta di base, se non si presenti anch’essa in maniera specialistica.

Le specializzazioni

Inestetismi del viso e del corpo, mani, piedi, massaggi, epilazione, ecc. Ogni Partner potrà scegliere fino a due specializzazioni. I tecnici di es.it creeranno testi tesi a far risaltare l’interesse del mercato e le pubblicheranno nel sito del partner stesso.

Eccellenza Certificata

Punto, questo, estremamente importante per il Partner, infatti egli godrà dell’Eccellenza Certificata riconosciuta da EBAF (Alta Formazione Estetica e Benessere). Tale status sarà sempre evidenziato in ogni comunicazione al mercato.

Le recensioni

Le recensioni “speciali” ricevute dal Beauty Specialist saranno pubblicate in es.i

Due “Beauty Specialist Week”

Ogni anno ES.it esalterà due grandi eventi: una “Beauty Specialist Week” a febbraio e una a inizio ottobre. Una parte del budget pubblicitario sarà ogni mese accantonata per dare grande risalto ai due eventi.

Il periodo pre-natalizio

Premesso che es.it promuoverà durante tutto l’anno la vendita di Luxury Beauty Gift, nel periodo pre-natalizio avvierà una forte campagna pubblicitaria. L’obiettivo principale resterà quello di “far conoscere al mercato che esisti e… perché da te è meglio”.

Durante tutto l’anno

Nei mesi di gennaio – febbraio – aprile – maggio – giugno – luglio – agosto – settembre  -novembre i partner di es.it si faranno vedere nel web con buona continuità; saranno però i mesi di marzo-ottobre e dicembre a far la parte del leone (due “Beauty Specialist Week” e periodo pre-natalizio).

I social network

Oltre alle pagine ufficiali di es.it, molto attive, saranno coinvolti i visitatori con richieste interattive: indagini, analisi di mercato, ecc.

I siti terzi

Molto interessante la presenza di es.it in vari altri siti che ospiteranno il portale.

Coperti da Gestione Estetica Italia srl

Gestione Estetica Italia srl è l’organizzazione di marketing e consulenze specializzata per il settore estetico-professionale. E’ dunque da considerarsi importante poter contare su tale esperienza ai fini del buon andamento dell’attività. Pareri, consulenze, creazione di Piani Marketing, ecc., uno “Specchio Parlante” a disposizione dei Partner.

Coperti da EBAF

EBAF (Alta Formazione Estetica e Benessere) è la school di marketing creata molti anni orsono da Tiziano Zabrini, manager con 40 anni di esperienza vissuti nel settore estetico-professionale alla guida di importanti case cosmetiche, organizza corsi di gestione dell’Istituto e master per Imprenditori d’Estetica. I Partner potranno avvalersi di EBAF per confrontarsi e/o per migliorare le proprie conoscenze imprenditoriali.

Hai un sito d’Istituto?

Lo collegheremo a quello in es.it e potrai sfruttare gratuitamente testi e immagini facendone semplice richiesta a Gestione Estetica Italia srl. Lo stesso servizio ti sarà messo a disposizione per le tue pagine nei social network. Il tuo sito diventerà ancora più dinamico e interessante.

GEI (Gestione Estetica Italia srl, proprietaria di esteticaspecialistica.it,  ha la necessità di tutelare la propria immagine e degli altri Partner ospitati nel proprio sito, pertanto ogni Partner dovrà possedere i requisiti richiesti da GEI stessa.  Tali requisiti riguardano i servizi e i trattamenti offerti dal Partner alla propria clientela, la struttura che lo ospita, l’igiene. Più precisamente:

  • EFFICIENZA ED EFFICACIA… Tutti i trattamenti sono effettuati con le migliori tecniche conosciute e con l’uso di vari strumenti, manualità specifiche e cosmetici professionali, in grado di rispondere alle esigenze emerse in sede di analisi estetica iniziale. L’efficacia tecnica viene conseguita attraverso l’aggiornamento legato allo sviluppo della ricerca e della diagnosi. L’efficienza organizzativa viene ricercata mediante percorsi e procedure gestionali in grado di garantire l’utilizzo ottimale delle risorse (Customer Satisfaction);
  • DEONTOLOGIA… Il Centro deve poter assicurare il rispetto di tutte le norme che regolano la professione estetica e le attività connesse alla cura del  benessere. In particolare, deve seguire le disposizioni legislative, iniziando dalla legge n.1 del 4 gennaio 1990 che disciplina l’attività dell’estetista;
  • CORTESIA E TRASPARENZA… Trasparenza e garanzia della qualità nella modalità di erogazione delle prestazioni, nella disponibilità all’ascolto e al confronto; nella trasparente dichiarazione degli obiettivi, nella loro attuazione e nella valutazione dei risultati ottenuti in termini di efficacia e di efficienza. In sintesi, nella costruzione di un percorso di qualità volto alla migliore soddisfazione delle aspettative ed esigenze di ciascun cliente. Ogni “progetto di bellezza” a cui il cliente si sottoporrà sarà presentato in ogni suo dettaglio;
  • RISERVATEZZA… Il rapporto con il cliente sarà improntato alla massima riservatezza possibile, nel rispetto delle norme sulla privacy. Ogni collaboratore dell’Istituto sarà impegnato per iscritto a mantenere il più assoluto riserbo;
  • ANALISI ESTETICA… Il giorno del primo appuntamento il personale addetto annoterà in una apposita scheda le informazioni  che riguardano il nuovo cliente e che serviranno esclusivamente per effettuare i trattamenti richiesti. Tramite metodiche e strumenti in uso nel Centro, l’operatore eseguirà un’attenta analisi della pelle del viso e del corpo, comparando i vari dati rilevati.  Il personale estetico valuterà inoltre l’armoniosità generale della struttura cutanea, rilevando ove necessario gli inestetismi presenti e risalendo alla loro origine attraverso l’anamnesi estetica personale che sarà periodicamente garantita a ogni cliente. Saranno così riportati nel documento tutti i dati e i valori rilevati durante l’analisi estetica, nonché il percorso stabilito e l’auto-cura estetica consigliata;
  • I TRATTAMENTI… Il personale, prima dell’inizio di un percorso, prenderà visione del check-in affinché possa eseguire i trattamenti stabiliti, in tutta sicurezza e senza effetti collaterali. Sono previsti monitoraggi sull’efficacia e sull’efficienza durante il periodo di trattamento, allo scopo di valutare il buon andamento delle procedure ed eventualmente decidere miglioramenti e variazioni che permettano il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Per i trattamenti in cui è previsto l’uso di apparecchi elettroestetici e altri macchinari per l’effettuazione del trattamento, sarà sottoposta l’informativa riguardante le caratteristiche tecniche degli strumenti stessi, la loro azione e le eventuali controindicazioni in maniera chiara e approfondita;
  • L’IGIENE…  L’igiene dei locali del Centro è gestito secondo severi e puntuali protocolli e compiti stabiliti nel Libro Guida d’Istituto. Vi è un responsabile della mansione igiene e pulizia  che opera all’interno del centro stesso e che ha in uso presidi medici chirurgici per la disinfezione dei locali e degli accessori in uso. All’inizio e fine del turno di lavoro, tra un cliente ed il successivo, si procede scrupolosamente a un lavaggio delle parti esposte con tensioattivi e prodotti antisettici da parte del personale addetto. Gli strumenti di lavoro ed utensili subiscono dapprima una disinfezione attraverso l’immersione in vasca contenente un apposito liquido disinfettante. Questa è la prima fase del ciclo di sterilizzazione in cui si abbatte la carica batterica portando gli strumenti a livello di sicurezza (DLGS 626/94). Si procede poi, secondo la normativa vigente, con la sterilizzazione completa;
  • LA SICUREZZA… Il personale addetto del Centro è stato informato sul DLGS 626/94 e di tutte le atre normative vigenti in materia che devono essere sistematicamente rispettate a tutela, sia di se stesso che del cliente. I prodotti cosmetici impiegati sono conformi a quanto previsto dal D.M. 18.06.1976 e successive modificazioni e alle direttive CEE. Essi sono scelti esclusivamente fra quelli in listino delle case di cosmèsi professionale le cui concentrazioni di sostanze attive sono indicate per trattamenti intensivi e di mantenimento dello stato cutaneo, oltre che per la massima sicurezza d’impiego.

IMPORTANTE
GEI si riserva il pieno diritto di rifiutare una domanda d’iscrizione senza per questo dover fornire motivazioni, prima o dopo il suo sopralluogo nel Centro del richiedente.

ALTRE RICHIESTE

  • Copia dell’autorizzazione comunale;
  • Compilazione del modulo informativo che Gestione Estetica Italia srl invierà;
  • Disponibilità a ricevere visite periodiche di nostri incaricati.

L’AREA IN QUESTIONE È ANCORA LIBERA?
IL PRIMO CHE ARRIVA…
È L’UNICO CHE ALLOGGIA

Per un approfondimento contattaci inviando una mail a info@gestioneestetica.it con il tuo nome e quello del Centro che rappresenti, città e numero telefonico.