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CONSULENZE CENTRI ESTETICI

Grazie all’esperienza dei nostri manager possiamo intervenire per garantire una completa analisi dell’attività e formulare un approfondito piano di marketing che consenta al nostro associato di “cambiare passo”. L’attività di consulenza, riguarda l’analisi della situazione e la conseguente creazione di un piano correttivo di marketing ben dettagliato e “agganciato” alle reali possibilità economiche, professionali e strutturali del cliente ordinante. Il piano può sfociare in attività quali la formazione personalizzata dei componenti del team, iniziative promozionali e pubblicitarie, creazione di strumenti web, creazione di specializzazioni con doppio listino, strumenti di merchandising e, infine, controllo continuativo sull’andamento dell’attività ed eventuali correttivi.

Sappiamo per esperienza vissuta quotidianamente che vi sono attività dedite all’estetica e al benessere in possesso di potenzialità inespresse, alle volte anche consistenti, ma, per motivi legati alla poca conoscenza dei sistemi che muovono le “leve del marketing”, non riescono a tradurre economicamente la loro grande preparazione tecnica e/o forza strutturale. L’affiancamento di una organizzazione esperta nelle tecniche di marketing può esaltare tali proprietà consentendo il raggiungimento di risultati eccellenti.

SVILUPPO DELLA CONSULENZA
Un paio d’ore per un primo colloquio conoscitivo e per una iniziale valutazione della situazione generale;
Coach&Marketing, della durata di circa 10 ore (vedi presentazione);
Terminata la fase di impostazione si passa alla consulenza vera e propria:

  • Analisi di ogni singola scheda cliente, analisi amministrativa del cliente e impostazione di offerte personalizzate (con training formativo al team);
  • Analisi dei protocolli di trattamento, dei servizi e del listino prezzi;
  • Analisi di amministrazione generale del giro d’affari: contributo medio procapite, margini di contribuzione, ore lavorate rispetto a quelle potenziali, ecc.
  • Analisi della struttura: percorsi virtuali, merchandising, materiali, ecc.
  • Geo-marketing: in quale bacino d’utenza lavoriamo, territorialità, ecc.
  • Aspetti legislativi: privacy, contratto di servizio, ecc.

COSTRUIAMO…

PREMESSA IMPORTANTE:
Per non rischiare di compromettere il lavoro svolto fino a quel momento non potranno esserci cambiamenti repentini legati alla filosofia e al listino prezzi.

  • Creiamo il documento (marketing plan) che guiderà nei mesi a venire la nostra azione. Ci diamo l’obiettivo generale e quelli temporali (canvass) valutandoli ed eventualmente aggiornandoli durante gli incontri con il coach
  • La filosofia (mission) del Centro: il rapporto fra le capacità professionali e le risorse rispetto ai trend di mercato.
  • Iniziamo l’opera, che durerà nel tempo, di formazione ai nuovi cambiamenti: discussione col personale, training, i nuovi messaggi per il mercato (o miglioramento e potenziamento di quelli già esistenti); comunicazione interna ed esterna; il mondo virtuale: social network, sito web, news letter, blog, ecc.
  • Impostiamo le prime iniziative: innanzitutto comunicazioni continue alla clientela acquisita dando prova di dinamismo (la staticità è il peggior nemico del successo); potremmo organizzare un incontro con la clientela per la presentazione di (?); creare nuovi sistemi tesi alla fidelizzazione della clientela; la suddivisione della clientela in fasce d’importanza e i sistemi per farla crescere (con suo piacere); le specializzazioni del centro; i “doppi listini” per migliorare l’offerta e, al tempo stesso, migliorare i margini di contribuzione; 100 altre voci che dovranno essere perfezionate;
  • La clientela potenziale: maggior afflusso di clientela, strategie di acquisizione nuovi contatti (offerta di benvenuto, promotion, voucher, ecc.)

Incontri periodici col coach e un rapporto quotidiano telefonico e/o web

NB
Creazione di testi, di idee migliorative, della politica web del Centro, ecc. sarà nostro compito. A voi lo sforzo di seguire le nuove impostazioni che vi sarete dati… con il supporto di gente davvero esperta e profonda conoscitrice del settore estetico-professionale.

CONTATTACI E CHIEDICI QUELLO CHE TI STA A CUORE!

COME INIZIA LA NOSTRA COLLABORAZIONE
Ci inviate una semplice mail con i vostri dati identificativi, numero telefonico in primis, noi vi contattiamo per un primo approccio che, se soddisferà entrambi, sarà la premessa per una nostra visita preventiva, durante la quale scopriremo se… “son rose che devono fiorire”.

CONSULENZE SPA ALBERGHIERE

SPA ALBERGHIERE GIÀ ESISTENTI: analisi della situazione e creazione di precisi piani programmatici; possibile direzione part-time del progetto.

NUOVI PROGETTI DI SPA ALBERGHIERE: dal primo piano programmatico al progetto di architettura, dal marketing plan alla guida dello stesso.

GESTIONE ESTETICA è in grado di operare a 360° per condurre una attività legata al benessere al profitto. Non più, dunque, un servizio dell’hotel in perdita, ma anche uno strumento redditizio e di forte richiamo per la clientela.

COMPILA IL MODULO PER MAGGIORI INFORMAZIONI

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