QUOTA D’ISCRIZIONE
MASTER COMPLETO €1900,00 + IVA, per un totale di € 2318,00 potrà essere pagato in 5 rate mensili di € 463,60, di cui la prima all’atto della prenotazione. Pagando tutto all’attodell’iscrizione sarà praticato uno sconto del 10% (€ 2086,20). Altri partecipanti del medesimo centro € 450,00 + IVA.

LE DATE
4 incontri con inizio alle 14,30 di un sabato e termine lavori alle 12,30 del lunedì successivo.

LA SEDE DEL MASTER
Hotel Mediterraneo a Riccione (Piazzale Roma, 3)

CENA SPECIALE PER LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI
All’ultimo incontro cena speciale in un caratteristico ristorante/museo dell’entroterra romagnolo. Durante la serata saranno consegnati gli attestati di eccellenza.

PER CHI È UTILE SPA MANAGER?
Figure professionali già inserite nel settore estetico-professionale e del benessere che intendano assumere un ruolo manageriale nella conduzione di centri benessere e SPA alberghiere o che, pur dirigendo già una attività analoga, vogliano migliorare le loro conoscenze relative alle materie qui sotto riportate. Titolari d’Istituto di Bellezza che abbiano in progetto di modificare la loro offerta al mercato.

FRA UNA SESSIONE E L’ALTRA
Materiali di studio da consegnare almeno 7 giorni prima dell’inizio della sessione successiva; contatto continuato via e-mail e telefono con i docenti interessati.

IL PROGRAMMA DEI LAVORI

  • Introduzione al corso e consegna di materiali di studio
  • Il settore e il suo sviluppo, le potenzialità;
  • Stili di comportamento manageriale, imprenditore, manager o leader? La Piramide di Maslow e la sua analisi;
  • Marketing specifico, specializzazioni ai fini dell’immagine, oltre che del miglior margine di contribuzione;
  • La struttura del centro, i percorsi benessere, tecniche di marketing e percorsi virtuali per trasformare un centro estetico in centro benessere;
  • I protocolli di lavoro; il mansionario dello SPA Manager: chi è, cosa deve fare, i suoi diritti e i suoi doveri;
  • Amministrazione: la creazione del business plan (investimenti e previsioni di entrata) break-even-point, i programmi di gestione informatica dell’attività, i sistemi di analisi dell’attività, Pareto e la teoria 20/80, le fasce di clientela e la loro contributività;
  • Filosofia di marketing (integrazione della struttura benessere in quella generale dell’hotel; offerta dei servizi);
  • Le sinergie fra reparti; il merchandising nelle varie aree dell’hotel; sistemi di promotion per interessare la clientela; comunicazione ai mercati; attività estesa al bacino d’utenza locale; formule “day SPA”, week end, congressuali;
  • La conduzione di Urban SPA e Centri Benessere;
  • Una giornata dedicata alla parte estetica con presentazione (virtuale) di protocolli di trattamento;
  • Team work (la ricerca, la selezione, la formazione e l’aggiornamento; gruppo di lavoro o gioco di squadra? Incentivazioni meritocratiche al team);
  • Prescrizione o vendita? (lo spazio “analisi e diagnosi estetiche”;
  • il collegamento fra check-up, percorsi benessere e protocolli di lavoro);
  • La scelta dei partner in funzione delle esigenze lavorative e dell’immagine dell’hotel; il mercato delle forniture; quali servizi e agevolazioni richiedere; come tutelarsi);
  • Aspetti legislativi (le leggi di settore e quelle generali che interessano l’attività), le liberatorie.

I DOCENTI
Marketing e gestione: Tiziano Zabrini
Legislazione: Caterina Grillone
Amministrazione: Maurizio Santoro
Struttura: Stefano Pediconi

IMPORTANTE
Essendo le partecipazioni a numero limitato sarà data la precedenza in base alla data della domanda di iscrizione.

COMPILA IL MODULO PER INFO E PRENOTAZIONI

Compilando il form, autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003 per usi amministrativi e commerciali, e all'utilizzo esclusivamente da parte di Gestione Estetica Italia S.r.l.s per l'eventuale risposta tramite email o telefono.