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GREEN MARKETING

La prima domanda che si pone un utente che non ti conosce ancora è: “perché dovrei sceglierti?”, alias, cosa fai per distinguerti dalla concorrenza?

La prima considerazione del nuovo cliente è: “io pago quindi pretendo”, alias, i servizi del tuo centro sono adeguati?

… NON DIR DI “NO” PER CONTO DI CHI NON L’HA ANCORA DETTO
… QUELL’UTENTE CHIEDE UNA COSA MA NE VORREBBE ANCHE UN’ALTRA
… CHI HA UN PROBLEMA SPECIFICO CERCA LO SPECIALISTA
… SE NON RISPETTI IL TUO RUOLO PERCHE’ DOVREBBE RISPETTARLO L’UTENTE?
UN ANTICHISSIMO DETTO RECITA: “L’ABITO FA IL MONACO”
LA FORMULA ESISTENZIALE: FIGURA PROFESSIONALE = CREDIBILITA’ = SUCCESSO

Quale imprenditore vuoi essere? Sano o da “cerotti quotidiani”?
Una promozione al giorno NON toglie il medico di torno ma leva il profitto

Una mission estetico-olistica?

Lo stress è la peggiore epidemia fra tutte quelle avvenute nella storia. Il mondo evoluto cerca riparo dallo stress. Tu puoi diventare l’oasi in cui trovare periodici e meravigliosi momenti di tregua.

IL PROGRAMMA
GREEN MARKETING è il nome dato al corso che si occuperà di marketing per imprenditori di estetica e loro collaboratori, con particolare riferimento a due argomenti: intercettare l’onda di utenti che richiedono benessere e relax in unione con risultati di pura estetica. Un mercato sempre più imponente che ama il “green” nell’alimentazione, nel cosmetico, per le sue vacanze. Si parlerà quindi di immagine professionale e afflusso costante di nuova clientela .

  • Il mercato del “green” in cifre;
  • Discussione sulle analisi di mercato condotte da Cosmetica Italia (UNIPRO) e da GfK Italy (EURISKO) e su come interpretarle alla luce di un progetto di crescita economica e professionale dell’Istituto;
  • La filosofia di un centro estetico-benessere-green e gli stili di comportamento;
  • I sistemi di trasformazione della propria proposta al mercato;
  • Tante idee di promozione per la clientela che garantiscano liquidità finanziaria migliorando al tempo stesso la tua immagine;
  • I prezzi, i doppi listini e le specializzazioni con cui propormi al mercato;
  • Il Piano Programmatico in linea con la filosofia scelta per la graduale trasformazione della clientela acquisita e quello per la clientela “new entry”;
  • Merchandising condizionate e promotion adeguati;
  • Argomentazioni e sistemi di prescrizione;
  • Come comunicare col mercato;
  • Amministrazione del cliente, già acquisito e potenziale;

QUOTA DI ISCRIZIONE
€ 280,00 + IVA. Per ogni collaboratore del medesimo Centro, la quota di iscrizione è di € 60,00 + IVA.

SEDE DEL CORSO
Il corso si tiene normalmente all’hotel Mediterraneo di Riccione, piazzale Roma 3.

SOGGIORNO
Il soggiorno, presso l’hotel dove si svolge il corso, è comprensivo di cena e pernottamento del sabato, colazione, pranzo, cena e pernottamento della domenica, colazione del lunedì è convenzionato con i seguenti prezzi:

  • In camera singola € 161,00
  • In camera doppia € 130,00
  • In camera tripla € 110,00

COME PARTECIPARE
Per prenotare la propria partecipazione al corso compilare il form qui presente. Riceverete una risposta celere con le “regole di partecipazione”.
Le prenotazioni di soggiorno devono essere comunicate direttamente all’hotel.

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